Select your language:
 
Select your language
Imprint
Data Privacy
Terms of Use
Contact
If you have questions about an event, please contact the organizer or race timer. race result has no information about the event.

Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024/2025 Atletica Leggera Corsa Campestre Istituzioni scolastiche di I e II grado

PROVINCIA DI GORIZIA

 

Norme Generali Partecipanti

Il numero massimo dei partecipanti per le fasi Provinciali di Gorizia è di 6 studenti per ogni categoria. Si raccomanda ai docenti di portare con sé gli spilli per i pettorali.

 

Impianti ed attrezzature

Il percorso sarà individuato presso lo Stadio comunale "Rosario Vizzari" (Baiamonti) di Gorizia.

 

CATEGORIA

ANNI DI NASCITA

DISTANZE

Ragazzi/e

2013 (2014)

1000 mt

Cadetti

2011/2012 2010*

2000 mt

Cadette

2011/2012 2010*

1500 mt

Allievi

2008/09/10/ (2011)

2500 mt

Allieve

2008/09/10/ (2011)

2000 mt

Juniores M

2006/2007 2005*

3000 mt

Juniores F

2006/2007 2005*

2500 mt

 

*annate valide solo per alunni con disabilità.

Classifica di squadra per tutte le Fasi

In tutte le fasi verrà attribuito ai partecipanti il punteggio corrispondente alla classifica individuale così come segue: 1 punto al primo, 2 punti al secondo, 3 punti al terzo e così via fino all’ultimo regolarmente classificato.

Un componente della squadra che si ritira o viene squalificato acquisisce il punteggio dell’ultimo classificato + 1.

Risulterà vincitrice la squadra che avrà totalizzato il minor punteggio sui 3 migliori atleti classificati. In caso di parità tra 2 o più squadre la classifica verrà determinata dal migliore piazzamento individuale.

Nota: solo i primi 3 atleti portano punti alla squadra.

 

Verrà assegnato il “Trofeo Bruno Leon” al miglior Istituto sia per le scuole secondarie di primo grado sia per il secondo grado. La classifica verrà stilata sommando le graduatorie di ogni singola categoria maschile e femminile (per le scuole secondarie di primo grado vengono sommati i punti delle categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti; mentre per il secondo grado Allieve, Allievi, Junior M e Junior

F). L’Istituto che totalizza il minor punteggio si aggiudica il Trofeo.

 

Iscrizioni

Per questioni di abbinamento nominativo/pettorale a cura della Timing Trieste Atletica, entro il 20 gennaio, nella sezione eventi del portale delle Competizioni Sportive Scolastiche, bisogna inserire in modo definitivo i nominativi dei 6 studenti titolari partecipanti e massimo 2 riserve (che saranno portate solo in caso di assenza dei titolari).

 

Ritiro Pettorali e consegna modello “Eventi”

Presso la segreteria verranno ritirate, dai docenti accompagnatori, le buste con all’ interno i pettoraliverranno consegnati i modelli EVENTI (si ricorda che la mancata consegna del modello, debitamente compilato e firmato dal Dirigente Scolastico, comporta la NON partecipazione alla gara per motivi di copertura assicurativa). Alla fine della manifestazione le buste dovranno essere riconsegnate in segreteria con tutt i pettorali precedentemente ricevuti.

Eventuale perdita e/o danneggiamento del pettorale verrà sanzionata con 5.00

 

 

Modifica iscritti

Il giorno della gara, ritirando in segreteria il Modulo Modifiche si possono fare alcune sostituzioni di alunni assenti (si ricorda che gli alunni che sostituiscono i compagni devono necessariamente essere già presenti nel modello EVENTI come “riserve”, sempre per motivi di copertura assicurativa).

Il modulo deve essere riportato in segreteria prima dell’inizio delle gare.

 

FINALE REGIONALE martedì 18 febbraio 2025 Casarsa della delizia (PN)

Alla Finale Regionale accedono le due migliori squadre per ogni categoria e i vincitori della propria categoria qualora non facciano parte dell’Istituto vincitore. Le due squadre potranno portare massimo 4 atleti per ogni categoria.

 

Norme Tecniche

Per la campestre, in qualsiasi fase, non è consentito l’uso di scarpe chiodate per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

 

Programma

L’arrivo al campo è previsto per le ore 8.15 e l’inizio della manifestazione alle ore 9.00; le categorie parteciperanno nel seguente ordine: Ragazzi Ragazze Cadetti – Cadette Allieve Allievi Juniores F – Juniores M.

Al termine delle Cadette, verso le 10.30 circa ci saranno le premiazioni del primo grado

Al termine degli Juniores M verso le 13.00 circa ci saranno le premiazioni del secondo grado