Select your language:
 
Select your language
Imprint
Data Privacy
Terms of Use
Contact
If you have questions about an event, please contact the organizer or race timer. race result has no information about the event.
18/09/2022 | Maniago (PN), Italy 2ª MARATONA MANIAGO

REGOLAMENTO 2ª MANIAGO MARATHON e HALF MARATHON NON COMPETITIVA

 
ASLA Onlus Sezione di Pordenone, in collaborazione con il COMUNE di MANIAGO, organizza la 2ª MANIAGO MARATHON E HALF MARATHON - Non competitiva (aperta a tutti).
Quando: Domenica 18 Settembre 2022
Tipo di gara: Maratona 45 km, Mezza Maratona 22 Km, Camminata 6 Km Partenza: ore 9.00 da Piazza Italia (fronte Municipio)
Arrivo: Piazza Italia
Ritiro pettorali: Piazza Italia nelle giornate di seguito indicate. Tempo massimo: 6h 30’

MODALITA D’ISCRIZIONE

L’iscrizione alla gara avverrà tramite il link:
https://my.raceresult.com/214014/registration

QUOTE DI ISCRIZIONE

II costo di iscrizione è di euro € 15,00 euro da versarsi al ritiro del PACCO-GARA iscrizione Gratuita per i Bambini sotto 10 anni accompagnati
Numero limite 1000 persone.
L’intero incasso, sarà devoluto alla ricerca e all’assistenza dei Malati di S.L.A.

CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE - RITIRO PETTORALI

Le iscrizioni online chiuderanno il  15 settembre 2022,ci  si potrà  ancora iscrivere mandando una mail a info@aslpn.it   indicando Nome Cognome Data di nascita Indirizzo eventuale società di appartenenza e tipo di gara alla quale ci si vuole iscrivere.
In questo caso il concorrente iscritto oltre i termini non avrà il pettorale e conseguente rilevamento cronometrico.
Il ritiro pettorali avverrà nelle seguenti giornate:
 
Venerdì 16 settembre dalle 14.00 alle 19.00
Sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 19.00
 
NON SARA’ POSSIBILE ritirare il pettorale nella giornata di domenica 18 settembre 2022. Il ritiro potrà avvenire anche per delega.
Il delegato dovrà presentare la delega scritta e firmata in originale, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità del delegante.

VERIFICA ISCRIZIONE

La conferma dell’avvenuta iscrizione avverrà via mail. In allegato alla suddetta mail ci sarà il programma e il regolamento.

COSA COMPRENDE LA QUOTA D’ISCRIZIONE?

Cronometraggio, Assistenza medica e Ristori (servizio che varia in base al DPCM in vigore il 13 giugno 2021 e successivi).

GRIGLIE DI PARTENZA

Le partenze si svolgeranno secondo la seguente modalità:
START: Ore 9.00 - Maratona e 1/2 Maratona
START: Ore 9.15   6 Km 

SERVIZIO DEPOSITO INDUMENTI - TRASPORTO BORSE

Non è disponibile un servizio deposito indumenti e borse, il partecipante deve provvedere autonomamente a mettere in sicurezza gli effetti personali, I ‘Organizzazione non si rende responsabile di furti, mancanze o danneggiamento di qualsivoglia oggetto.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 6h e 30’.
Gli atleti che corrono più lentamente e che non rispetteranno il tempo limite saranno tenuti ad osservare le regole del codice stradale.

RISTORI

Servizi che possono variare in base al DPCM ora in vigore il 13 giugno 2021, sono comunque fissati e segnalati ogni 5 Km

SERVIZIO SANITARIO

Lungo il percorso, saranno dislocate postazioni fisse con ambulanze con personale specializzato per il primo soccorso a cura, medici a bordo di mezzi assisteranno gli atleti lungo tutto il percorso.
 

SERVIZIO FOTO-VIDEO UFFICIALE   ESCLUSIVO

Il servizio sarà curato da Stefano DAZZAN fotografo ufficiale di Asla sez. di Pn, che diventa l’unico autorizzato a riprendere i concorrenti iscritti alla 2ª MANIAGO MARATHON.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla 2° MANIAGO MARATHON, l’atleta, sin da ora, autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla 2ª MANIAGO MARATHON.
La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

PRIVACY

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla 2ª MANIAGO MARATHON il partecipante accetta che i dati personali saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla partecipazione all’evento sportivo, in particolare:
per formalizzare l’iscrizione alle manifestazioni e per tutti gli adempimenti connessi e consequenziali;
per l’invio della newsletter di aggiornamento sullo stato delle attività e gli aggiornamenti legati alla manifestazione (quali ad esempio, ritardi cambi di percorso, aggiornamenti di regolamenti);
per aggiornamenti legati alla manifestazione tra cui la possibilità di stampare autonomamente, il proprio diploma di partecipazione;
per aggiornamenti relativi alle attività dell’Organizzazione come sopra definita;
per l’inserimento delle anagrafiche nei nostri data base informatici;
per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse all’iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative, ed è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto instaurato.

SQUALIFICHE E ABBANDONO

È vietato, pena la squalifica, abbandonare bottiglie, confezioni di merendine od altri oggetti lungo il percorso. I rifornimenti verranno effettuati e dotati di sacchi di raccolta, in modo tale da scongiurare tale eventualità.

SOCCORSO

II soccorso è organizzato dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Maniago che gestirà le emergenze, sarà presente anche il Medico di Gara.

INTERRUZIONE DA PARTE DEL RESPONSABILE MEDICO

La 2ª MANIAGO MARATHON è sotto il continuo controllo Medico, il quale può in ogni momento richiedere il ritiro dalla competizione da parte di un partecipante che manifesti problematiche tali da impedirgli le opportune condizioni di sicurezza.

RITIRI

 Il ritiro va comunicato al primo posto di controllo ed alla Direzione di Gara, dove va consegnato il Pettorale.
L’ Atleta ritirato sarà escluso dalla classifica.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

Ogni atleta, per essere rilevato e classificato, dovrà essere munito di un chip che verrà fornito dall'organizzazione inserito nel pettorale.
È previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo da poter recuperare eventuali atleti che decidono di non proseguire.
Tempo Massimo per la 45Km: 6h30’

LIBERATORIA

Il partecipante riconosce che partecipare a questo evento e potenzialmente pericoloso e che non dovrebbe iscriversi e prendervi parte a meno di essere idoneo dal punto di vista medico ed adeguatamente allenato.
 
II partecipante si assume piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio od incidente che possa accadere mentre sta viaggiando per andare o ritornare dall’evento, durante I‘ evento o mentre si trova nei luoghi dove I’ evento stesso si svolge. E inoltre consapevole dei rischi connessi alla partecipazione a questo evento, come ad esempio (a mero titolo esemplificativo e non limitativo) cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del vento, del traffico e delle condizioni della strada, e se ne assume pertanto la responsabilità.
 
II partecipante, per se stesso e per i suoi eredi ed esecutori testamentari, con la presente rinuncia, libera e esonera per sempre gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i promotori e ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, successori ed esecutori, e tutte le altre persone in qualche modo associate a questo evento, (di seguito “l’Organizzazione” da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrebbe muovere contro di loro a seguito della sua partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA (SEGUE DICHIARAZIONE COMPLETA)

Con l’iscrizione dichiaro di conoscere ed accettare il regolamento della 2ª MANIAGO MARATHON.
Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 — Tutela della privacy
Sono consapevole del fatto che il partecipare alla 2ª MANIAGO MARATHON è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e sono responsabile anche nel caso di iscrizione del minore, di cui sono genitore o tutore legale, da me effettuata.
Mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato e ogni conseguenza derivante da malori e/o infortuni subiti o cagionati a sé o a terzi, anche imputabili alla non idonea condizione fisica, che possano manifestarsi durante e dopo la partecipazione all’’evento.
Dichiaro quindi di rinunciare, ora e per il futuro, per mio conto e per quello del minore di cui sono genitore o responsabile, a qualsiasi richiesta di risarcimento e indennizzo in relazione a quanto sopra.
Sollevo e libero, nella misura più ampia concessa dalle norme imperative vigenti, il Comitato Organizzatore della 2ª MANIAGO MARATHON, LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI, FORZE DELL'ORDINE, MILITARI e tutti gli Sponsor e Partner dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento e da quella di chi vi partecipa sotto la mia responsabilità.

AVVERTENZE FINALI

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dall’Organizzazione.
Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite la pagina facebook “Una corsa contro la Sla”.

INFORMAZIONI

ASLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica) Onlus sez. di Pordenone Via Roma, 52/C 33086 MONTEREALE VALCELLINA (Pn)
 
Per informazioni generali
Tel. + 39 0427 799283
 
Per iscrizioni e regole: 
Tel. + 39 338 7163623 
E-mail: info@aslapn.it E-mail: info@aslapn.it